Riconoscimenti della Scuola

Riconoscimenti e Accreditamenti didattici internazionali di Music Academy Silvi

 

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire percorsi musicali con metodologie didattiche all’avanguardia e riconoscimenti internazionali dei titoli. Grazie al Trinity College of London il nostro istituto rilascia titoli di studio accreditati e spendibili a livello nazionale ed internazionale.La visione didattica Music Academy Silvi amplia gli orizzonti, ponendo un'attenzione importante ai temi della qualità, dell’innovazione ed all’internazionalizzazione.

 

Trinity College è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia certificazioni e qualifiche in musica classica e moderna. Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Trinity College London è un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l’autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK. I certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia. Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e della musica e per la valutazione delle competenze degli studenti.

Music Academy Silvi, nel mese di Novembre 2017 ha siglato un protocollo d'intesa con l'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Silvi per la diffusione della pratica musicale, corale e strumentale, la sensibilizzazione al linguaggio musicale e l'utilizzo delle tecnologie audio digitali e la costituzione di un Coro di Voci Bianche dell'Istituto.